Comunicazione
interna e coaching

Customer care/comunicazione con il cliente, Percorsi formativi, Formazione Bandi per contributi, Comunicazione con il personale

La comunicazione è il frutto di un processo che nasce all’interno dell’azienda e che riguarda la relazione tra le persone, la creazione di un ambiente e di una cultura aziendale proattica.
Una volta si parlava di “clienti interni” a proposito dei collaboratori; oggi è fondamentale tornare a parlare di comunicazione interna , un ambito troppo spesso passato sotto silezio o visto come superfluo rispetto al core business aziendale.
Per questo abbiamo creato, in collaborazione con un’esperta nazionale come Doriana Pavan, dei modelli di intervento che spaziano dal coaching e dalla consulenza fino a veri e propri work shop e percorsi form-attivi.

Grazie all’esperienza didattica dei nostri consulenti sia a livello universitario che a livello professionale, possiamo offrire percorsi rivolti alla proprietà, al management, alla forza vendite o al personale dipendente in generale.

I nostri percorsi vertono su:
• Sviluppo leadership
• Gestione del cambiamento nelle organizzazioni
• Gestione della performance dei collaboratori
• Processo di delega
• Empowerment
• Family business: gestione di famiglia/proprietà/impresa
• Passaggio generazionale