Packaging & Visual
Merchandising

Packaging di prodotto e visual merchandising per
showroom e negozi

Packaging e Visual
Merchandising

Packaging di prodotto e visual merchandising per showroom e negozi

Il Packaging è un aspetto fondamentale nelle vendite al consumatore finale (B2C) ma inizia ad avere un peso importante anche nella vendita azienda ad azienda (B2B) perché aumenta la riconoscibilità del prodotto e del marchio, rinforzandone l’aspetto commerciale.

Lavorare al packaging non è una semplice variazione del lavoro grafico, richiede esperienze e conoscenze particolari sia a livello tecnico e di materiali, ma anche a livello di marketing e di psicologia del consumatore: cosa attira l’attenzione del cliente? Cosa lo guiderà a scegliere il nostro prodotto, magari in una scansia affollata di un grande supermercato? Quali indicazioni è importante che stiano sulla confezione? In quante lingue? servono illustrazioni e pittogrammi didattici.

La nostra esperienza a supporto di aziende che lavorano con le principali insegne italiane della Gdo/do food e no food ci permette di offrirvi un lavoro mirato, che può svilupparsi in autonomia o in collaborazione con i vostri uffici prodotto.

Connesso a questo aspetto c’è quello del visual merchandising sul quale possiamo fornire consulenza sia per il layout espositivo del vostro showroom sia per la creazione di specifici corner e soluzioni di merchandising all’interno di grandi superfici commerciali multimarca.

All’interno del nostro team oltre ad esperti di marketing esperienziale, che lavorano al concetto di customer experience, contiamo su designer che possono sviluppare il tutto da un punto di vista estetico e progettuale, a partire da disegni, modelli 3D e render degli ambienti
Per il packaging e per il visual possiamo contare su esperienze legate alla grande distribuzione organizzata e al lavoro con buyer e uffici prodotto di grandi dimensioni, ma anche su progetti legati al circuito qualità e alla valorizzazione dell’origine territoriale di un dato prodotto.