Presentazione

Mission e Vision

Ithaca non è la meta di un viaggio, è l’essenza del “viaggiare” come atteggiamento mentale e pratica di vita.

Ithaca è l’arte di chi accetta la sfida, il desiderio di avventura.

Esattamente come le aziende affrontano le peripezie del mercato, individuando una meta che, per fortuna, ogni volta si rivela solo un punto di passaggio verso nuovi obiettivi… Assieme a loro salpiamo ogni giorno.

Ithaca Studio nasce dall’esperienza rodata di un team che già lavorava assieme da anni e dall’aggiunta di nuovi professionisti.
Nasce così un’agenzia altamente specializzata nel mondo del marketing strategico ed operativo, che si avvale dell’interazione di specialisti con formazioni differenti che danno vita ad una struttura divisa per aree: consulenza & strategia, social & marketing, graphic design, web solutions & It.

Quello che caratterizza l’approccio Ithaca è la volontà di staccarsi dall’ottica del servizio tipico delle agenzie pubblicitarie che agiscono all’esterno dell’azienda, lavorando “di risposta” e in base alle singole richieste. Nonostante sia possibile per un cliente richiedere anche una singola competenza, il valore aggiunto di Ithaca si raggiunge nella capacità di offrire alle PMI un vero e proprio ufficio marketing in outsourcing, che entra a far parte della vita aziendale, vivendola e partecipandovi.

Sappiamo, infatti, che le aziende vivono di obiettivi e risultati e che le strategie, anche le migliori, non si realizzano come per magia; serve lavoro e impegno, al fianco dell’azienda, per trasformare idee e strumenti comunicativi in vere e proprie operazioni di marketing. Questo è quello che facciamo, affiancandoci alle risorse aziendali, portando avanti i progetti, assumendone la responsabilità.

La nostra esperienza è particolarmente rivolta al mondo dell’arredamento, del DIY, del food con particolare riferimento ai canali dei retail e della GDO/DO. Abbiamo acquisito notevole esperienza in progetti di internazionalizzazione di eccellenze del made in Italy in mercati europei, russofoni e asiatici. Grazie alla collaborazione con Oceanlife, dal 2019 abbiamo deciso di uscire dai nostri ambiti storici, dedicando una persona alla specializzazione nel mondo dell’aquascaping e dell’acquariofilia.

Strategie forti e ramificate hanno bisogno di nuovi linguaggi per diventare realtà!