Render 3D
Modellazione 3D e
Render Fotorealistici
Nel mondo dell’interior, del furniture ma anche in altri settori merceologici il catalogo è un aspetto determinante di un piano marketing, a livello strategico e di budget. Non ci limitiamo all’impaginazione, ma ideiamo il concept generale, il layout, l’art buying delle foto e i render.
A livello render modelliamo da zero ogni singolo elemento e sviluppiamo viste fotorealistiche, contestualizzando luci e atmosfere con risoluzioni ottimali (4K o maggiori su richiesta).
ALCUNI DEI RENDER CHE ABBIAMO INSERITO NEGLI ULTIMI CATALOGHI REALIZZATI:
PROJECT 1
Negli ultimi anni la percezione del bello si è modificata anche in relazione alla tipologia di materiali utilizzati, con un deciso ingresso nell’arredo, di prodotti non solo di origine naturale ma anche naturalmente trattati, senza colle o vernici di provenienza chimica.
Il legno è più amato nelle sue sfumature naturali e per la sua grande capacità di farci sentire avvolti e coccolati nell’atmosfera morbida che crea in un interno di qualità.
Protagonista indiscusso di questa rappresentazione è di certo il noce canaletto, un legno pregiato che completa l’ambiente attribuendogli qualità.
In questa immagine tutto l’arredo è stato modellato e renderizzato senza ricorrere a fotoinserimenti, con l’obiettivo di mantenere il più coerente possibile il rapporto della tridimensionalità tra i vari oggetti.
Render realizzato per Tosato – Casa d’Arredo
PROJECT 2
La modellazione 3D ha per noi un unico obiettivo, che viene confermato ad ogni progetto che facciamo: dare un volto alle idee.
In questa immagine, è rappresentata una seduta modellata a 360° per poterne apprezzare ogni angolatura e caratteristica.
Si è partiti con una base 2D di disegno tecnico che ha permesso di ricavarne le dimensioni e proporzioni.
Si è scelto di applicare un materiale bianco base, per poterne apprezzare i gradienti senza essere distratti dal materiale.
Render realizzato per Tosato – Casa d’Arredo
PROJECT 3
Classico è la parola d’ordine. In questa rappresentazione di due ambienti progressivi, la protagonista è la boiserie, abbinata a degli ambienti e ad arredi moderni, funge da complemento d’arredo attribuendo allo spazio precisione e ritmo.
In questa immagine ci si è avvalsi di due livelli di profondità, due temi colore, due tipologie di boiserie diverse, una a tutta parete, una prevista come basamento.
L’idea è quella di scoprire mano a mano che si osserva l’immagine, questa forma d’arredo, apprezzandone la collocazione e la perfetta sintonia con lo stile moderno, pur essendo un decoro di natura classica.
Render realizzato per Tosato – Casa d’Arredo