Social, Digital &
Content Marketing

Contenuti e visibilità social e digital per
attività internazionali o per business locali

E se poteste raggiungere clienti altamente profilati per età, sesso, interessi in zone precise del mondo? Addirittura entro i limiti specifici dei comuni in cui si svolge la vostra attività locale? il tutto con un budget accessibile per grandi brand come per aziende del territorio, misurabile tramite statistiche costanti e probanti.
Non è solo questo che vi proponiamo, c’è molto di più, ma siamo certi che questo vi abbia catturati, così come i nostri messaggi cattureranno i vostri potenziali clienti.

L’attività di Social Media Management può essere un servizio singolo (per piccole imprese, ristoranti, locali) o rientrare in una più ampia strategia di Web Marketing Management che tocca elementi come il vostro sito o le vostre eventuali landing pages o l’email marketing (Dem).

La nostra specificità è la specializzazione nel marketing internazionale e nell’azione in specifiche aree del mondo.

Il nostro approccio unisce due aspetti:
1_Lo STORYTELLING, la costruzione di un racconto che promuove il vostro marchio e i vostri servizi con pubblicazioni ed interazioni mirate con il pubblico per toccare corde comunicative e psicologiche. Lo facciamo su social, blog, sezioni news del vostro website o su specifiche newsletter.
2_Le ADS (o “campagne sponsorizzate) sia per i social network che per Google Adwords (oggi “Google Ads”): modalità che ci permettono di raggiungere precisi di target di pubblico in aree precise del mondo senza sprecare budget.

Abbiamo esperienza con tutti i principali social internazionali, ma possiamo introdurvi anche all’utilizzo di social e di motori di ricerca specifici per aree del mondo come la Russia e i paesi ad essa limitrofi, i paesi Balcanici, la Bulgaria e i paesi dell’Estremo Oriente che presentano propri canali di comunicazione.

SU QUALI SOCIAL LAVORIAMO?

SU QUALI SOCIAL LAVORIAMO?

Sicuri di aver investito sui canali giusti per raggiungere il vostro pubblico di riferimento?
Se finora avete investito tutto il vostro budget per la Russia sulle campagne Google Ads (Pay for clic) o sul solo Facebook avete sicuramente prodotto risultati minori rispetto a quanto avreste potuto fare investendo sui canali nazionali, maggiormente conosciuti ed apprezzati.
Quali sono questi canali? Come posso creare una campagna di web marketing o di social marketing di successo in Russia? Contattaci per un incontro conoscitivo.

INFLUENCER MARKETING? LA NUOVA FRONTIERA DEI SOCIAL

Grazie all’esperienza e alla reputazione del nostro team, abbiamo instaurato molte collaborazioni con influencer specifici per diversi settori merceologici con i quali costruiamo progetti per dare maggiore visibilità al vostro marchio e al vostro prodotto.
Non è un percorso che va bene per ogni tipo di azienda, ma una frontiera che ci sta permettendo di ottenere risultati sorprendenti, estendendo il nostro servizio di blog e social marketing management.
Se è vero che il mondo del food riceve i benefici più diretti da queste azioni, vi stupirete di verificare come anche altre tipologie di business e addirittura come piccole realtà locali possano raggiungere risultati lavorando in questo campo.
Possiamo creare un piano di marketing e di Pr personalizzato per la tua azienda. Contattaci.

COME LAVORIAMO?

Incontri costanti, numerosi all’inizio per stabilire una strategia social, mensili o bimestrali poi. Vogliamo “vivere” l’azienda, le sue iniziative, le sue politiche per poterle comunicare meglio. Ma vogliamo anche discutere con voi i risultati oggettivi, le statistiche delle vostre campagne, capendo se e come ottimizzarle in base agli obiettivi condivisi.
Non pagherete nulla in più di quello che abbiamo condiviso ed avrete un costante quadro per monitorare i risultati, aspetto che vi permetterà anche di acquisire importanti informazioni sui vostri mercati di riferimento.
Sulla base degli incontri e del piano editoriale le pubblicazione i contenuti creativi (video, foto, grafiche) viene svolto dal nostro professionista di riferimento.
Le richieste e i commenti degli utenti vengono monitorate quotidianamente: le risposte date velocemente, le segnalazioni ai vostri commerciali o a voi sono tempestive.
Oltre agli incontri la comunicazione con il tuo referente è costante e snella, grazie all’individuazione di un responsabile del cliente che lo segue quotidianamente e che utilizza anche metodi ormai diffusissimi come Whatsapp.

Hai sentito parlare di SEO, SEM, SOCIAL MEDIA, EMAIL MARKETING, PUBBLICITÀ su GOOGLE o su FACEBOOK e non sai come orientarti? Chiamaci! Ti guideremo in questo intricato mondo, scegliendo la strategia più proficua per i tuoi affari.

NELL’ERA DEL MARKETING 4.0
I CONTENUTI FANNO LA DIFFERENZA!

Non importa comunicare, importa cosa comunicare, dove, quando e come. Il marketing online e quello offline devono essere connessi per interessare il potenziale cliente, per conquistarlo, convincerlo e fidelizzarlo.

 

Due punti sostengono il tutto: da una parte la lead generation (acquisizioni nuovi potenziali clienti), dall’altra l’advocacy (il consolidamento dei clienti e il passaparola digitale).
Creare contenuti non è un’attività secondaria, ma un lavoro a tempo pieno che alle aziende conviene esternalizzare per guadagnare in know-how e in risparmio dei costi.

Da qui nasce il nostro servizio di gestione del content marketing, creazione e diffusione dei contenuti su piattaforme digitali e su media tradizionali, presso il punto vendita fisico e nell’e-commerce, presso comunity esterne o pagine social di proprietà… in formato scritto, visivo, dinamico, sonoro…

I contenuti sono la base di un sito, dei social, di un blog, di una pubblicità, di un video, di una soluzione visual per uno showroom, della vostra proposta di valore in generale.
I contenuti sono l’immagine che circola di voi, che arriva ai potenziali clienti e che nell’epoca della società digitale circolano in modo decisamente più elevato che in passato: quando dite che il passaparola fa bene alla vostra attività, pensate all’effetto di un passaparola diffuso tramite canali diversi, da persone diverse (follower) che non sono nemmeno a libro paga.

Lo storytelling nasce dalla gestione dei contenuti, così come un corretto visual merchandising: tutti servizi nei quali eccelliamo, lavorando con eccellenze anche di settori non solo B2C ma B2B e quindi iperspecialistici, che richiedono notevole lavoro di ricerca e preparazione tecnica. Per questo nominiamo sempre un team di lavoro con un Project manager o Project Leader, modalità di lavoro che ci permette di fornire un servizio con un alto grado di “interiorizzazione” dello stile aziendale e del settore di riferimento.

Partecipando con costanza alle principali fiere e ai principali convegni dei settori di cui ci occupiamo maggiormente (GDO in generale, Fai-Da-Te, arredamento e design, ferramenta tecnica, food and wine, ristorazione e accoglienza…) siamo molto aggiornati e conosciamo i vostri nodi tematici.

I NOSTRI CONTENT STRATEGIST COORDINANO QUOTIDIANAMENTE ATTIVITÀ E PROFESSIONALITÀ DIVERSE INTERNE AL NOSTRO TEAM:

Copywriting e scrittura aziendale

Attività SEO e social

Fotografia professionale e video editing

Grafica e attività artistiche

Visual merchandising e design