Strategia

Piano Marketing, Posizionamento
Brand e Prodotti, Consulenza

Nessuna azione di marketing, nessun canale comunicativo, neanche quelli più modaioli, possono consentire ad un’azienda di tracciare un percorso di sviluppo e di brand positioning efficace se alle loro spalle non si trova una strategia attentamente studiata e pianificata.
La presenza e la visibilità possono essere anche esponenziali ma se il contenuto, l’idea, il progetto sono quelli sbagliati non avremo solo un risultato nullo, un ROI (ritorno dell’investimento) inesistente… produrremmo uno spreco di risorse economiche e temporali.

QUALE METODO SEGUIAMO?

La progettazione di una strategia deve basarsi su strumenti altamente qualificati, unendo alle tradizionali competenze del marketing e dell’economia, attitudini psicologiche e conoscenze semiotiche. L’analisi dei nuovi linguaggi, i dati oggettivi delle neuroscienze e del neuromarketing, gli strumenti psico-logici della comunicazione sono gli ingredienti di una strategia in linea con la complessità dei mercati e dei consumatori.

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

Non siamo un’agenzia grafica né un’agenzia di comunicazione tradizionale, ma uno studio di consulenza focalizzato sul marketing strategico e sulla programmazione di piani di marketing operativo.
• Analizziamo i bisogni e i desideri di precise fasce di mercato
• Realizziamo analisi Swot (punti di forza, punti di debolezza, opportunità e minacce)
• Vi assistiamo nell’analisi della vision, della mission e dei valori aziendali
• Lavoriamo con voi al posizioniamo di brand e prodotti, studiando i competitor e il mercato
• Realizziamo studi qualitativi e quantitativi su precise aree geografiche
• Creiamo, somministriamo e analizziamo indagini qualitative e quantitative
• Vi guidiamo nel creare valore e vantaggio competitivo per la vostra impresa
• Tracciamo campagne multi-canale di coinvolgimento degli utenti
• Individuiamo canali di comunicazione e budget di investimento

Compiamo con voi il passaggio delicato dalla strategia alla tattica, dal marketing strategico a quello operativo, offrendo un team di professionisti specializzati nei principali ambiti della comunicazione d’impresa:
• Creiamo siti ed interfacce digitali
• Realizziamo campagne pubblicitarie su più canali
• Gestiamo azioni di social marketing a livello internazionale, nazionale e locale
• Realizziamo contenuti creativi e grafici, progettiamo e impaginiamo cataloghi
• Realizziamo foto, video e render 3D fotorealistici
• Ci occupiamo di eventi e fiere
• Curiamo ogni aspetto della comunicazione esterna ed interna e del customer care

PERCHÉ SIAMO LO STUDIO CHE CERCATE?

Non siamo dei generalisti. Per creare strategie efficaci bisogna conoscere approfonditamente i settori di cui ci si occupa, non basta possedere teorie e conoscenze accademiche: per questo possiamo fornire i nostri servizi di marketing operativo a tutte le realtà che vogliono sperimentare il nostro approccio (ci piace imparare e lo facciamo in fretta!), ma offriamo consulenza strategica all’interno dell’ambito dell’interior e dell’arredamento e in quello del food & wine: settori nei quali abbiamo case histories di successo nel B2B e nel B2C, nel circuito dell’alta qualità ma anche nella GDO/DO, sul suolo nazionale ed in specifiche aree del mondo come i paesi ex-sovietici, molti stati dell’Europa continentale, i paesi del Nord-Africa e dell’Estremo Oriente. All’interno di questi settori ci siamo occupati di marchi noti ma anche di fornitori iper-specializzati di accessori tecnici (tessuti, ferramenta) o di materie prime (biologiche, Km 0, territoriali).

PERCHÉ SIAMO LO STUDIO CHE CERCATE?

Non siamo dei generalisti. Per creare strategie efficaci bisogna conoscere approfonditamente i settori di cui ci si occupa, non basta possedere teorie e conoscenze accademiche: per questo possiamo fornire i nostri servizi di marketing operativo a tutte le realtà che vogliono sperimentare il nostro approccio (ci piace imparare e lo facciamo in fretta!), ma offriamo consulenza strategica all’interno dell’ambito dell’interior e dell’arredamento e in quello del food & wine: settori nei quali abbiamo case histories di successo nel B2B e nel B2C, nel circuito dell’alta qualità ma anche nella GDO/DO, sul suolo nazionale ed in specifiche aree del mondo come i paesi ex-sovietici, molti stati dell’Europa continentale, i paesi del Nord-Africa e dell’Estremo Oriente. All’interno di questi settori ci siamo occupati di marchi noti ma anche di fornitori iper-specializzati di accessori tecnici (tessuti, ferramenta) o di materie prime (biologiche, Km 0, territoriali).