Packaging & Visual
Merchandising

Packaging di prodotto e visual merchandising per
showroom e negozi

Packaging e Visual
Merchandising

Packaging di prodotto e visual merchandising perĀ showroom e negozi

Il Packaging ĆØ un aspetto fondamentale nelle vendite al consumatore finale (B2C) ma inizia ad avere un peso importante anche nella vendita azienda ad azienda (B2B) perchĆ© aumenta la riconoscibilitĆ  del prodotto e del marchio, rinforzandone lā€™aspetto commerciale.

Lavorare al packaging non ĆØ una semplice variazione del lavoro grafico, richiede esperienze e conoscenze particolari sia a livello tecnico e di materiali, ma anche a livello di marketing e di psicologia del consumatore: cosa attira lā€™attenzione del cliente? Cosa lo guiderĆ  a scegliere il nostro prodotto, magari in una scansia affollata di un grande supermercato? Quali indicazioni ĆØ importante che stiano sulla confezione? In quante lingue? servono illustrazioni e pittogrammi didattici.

La nostra esperienza a supporto di aziende che lavorano con le principali insegne italiane della Gdo/do food e no food ci permette di offrirvi un lavoro mirato, che puĆ² svilupparsi in autonomia o in collaborazione con i vostri uffici prodotto.

Connesso a questo aspetto cā€™ĆØ quello del visual merchandising sul quale possiamo fornire consulenza sia per il layout espositivo del vostro showroom sia per la creazione di specifici corner e soluzioni di merchandising allā€™interno di grandi superfici commerciali multimarca.

All’interno del nostro team oltre ad esperti di marketing esperienziale, che lavorano al concetto di customer experience, contiamo su designer che possono sviluppare il tutto da un punto di vista estetico e progettuale, a partire da disegni, modelli 3D e render degli ambienti.Ā 
Per il packaging e per il visual possiamo contare su esperienze legate alla grande distribuzione organizzata e al lavoro con buyer e uffici prodotto di grandi dimensioni, ma anche su progetti legati al circuito qualitĆ  e alla valorizzazione dell’origine territoriale di un dato prodotto.