Packaging & Visual
Merchandising
Packaging di prodotto e visual merchandising per
showroom e negozi
Packaging e Visual
Merchandising
Packaging di prodotto e visual merchandising perĀ showroom e negozi
Il Packaging ĆØ un aspetto fondamentale nelle vendite al consumatore finale (B2C) ma inizia ad avere un peso importante anche nella vendita azienda ad azienda (B2B) perchĆ© aumenta la riconoscibilitĆ del prodotto e del marchio, rinforzandone lāaspetto commerciale.
Lavorare al packaging non ĆØ una semplice variazione del lavoro grafico, richiede esperienze e conoscenze particolari sia a livello tecnico e di materiali, ma anche a livello di marketing e di psicologia del consumatore: cosa attira lāattenzione del cliente? Cosa lo guiderĆ a scegliere il nostro prodotto, magari in una scansia affollata di un grande supermercato? Quali indicazioni ĆØ importante che stiano sulla confezione? In quante lingue? servono illustrazioni e pittogrammi didattici.
La nostra esperienza a supporto di aziende che lavorano con le principali insegne italiane della Gdo/do food e no food ci permette di offrirvi un lavoro mirato, che puĆ² svilupparsi in autonomia o in collaborazione con i vostri uffici prodotto.
Connesso a questo aspetto cāĆØ quello del visual merchandising sul quale possiamo fornire consulenza sia per il layout espositivo del vostro showroom sia per la creazione di specifici corner e soluzioni di merchandising allāinterno di grandi superfici commerciali multimarca.
All’interno del nostro team oltre ad esperti di marketing esperienziale, che lavorano al concetto di customer experience, contiamo su designer che possono sviluppare il tutto da un punto di vista estetico e progettuale, a partire da disegni, modelli 3D e render degli ambienti.Ā
Per il packaging e per il visual possiamo contare su esperienze legate alla grande distribuzione organizzata e al lavoro con buyer e uffici prodotto di grandi dimensioni, ma anche su progetti legati al circuito qualitĆ e alla valorizzazione dell’origine territoriale di un dato prodotto.